Monza-Napoli: Palladino “Sono quelli che hanno stracciato lo scorso campionato”

di Carmine D’Argenio

 

Napoletano di Mugnano Raffaele Palladino allenatore del Monza, sul match di domani pomeriggio all’U-Power Stadium ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Ci siamo preparati da squadra per affrontare la gara di domani. In questa settimana li ho visti anche un pò arrabbiati. Mi interessa che domani scendano in campo con grande motivazione e cattiveria. L’assenza di Pessina (non si è mai fermato quest’anno. Senza di lui il capitano domani sarà Pablo Marì) farà mancare il nostro capitano. Ma chi lo sostituirà farà una grande prestazione. Si parla spesso di valori tecnici, quasi mai di quelli umani. La crescita è soprattutto mentale. Si cresce in campo ma si cresce anche fuori. Grande maturità non soltanto nei giocatori più citati ma anche in quelli meno “noti” che hanno avuto gran crescita. Per noi staff e società, mettere a disposizioni calciatori alla nazionale è motivo d’orgoglio. (Il riferimento è alla domanda su Dany Mota e Valentìn Carboni – quest’ultimo “Sta bene. Ha lavorato come sempre alla grande in settimana: è motivato e pronto a scendere in campo. – queste sempre le parole di Palladino – essendo rientrato dalla Nazionale a ridosso della ripresa del campionato e anche per questo con il Torino è partito dalla panchina. ). Troppe poche volte si parla della crescita di squadra, di quello che stiamo facendo, e non dei singoli. Si da per scontato che in questi due anni il Monza sia in posizioni di classifica alte. Ma i ragazzi stanno facendo qualcosa di incredibile e vogliono continuare a migliorare. Poche volte si danno i giusti meriti. 

– Da quando c’è Palladino sulla panchina del Monza il Napoli non  ha mai fatto gol – Affrontiamo una squadra forte che ha incontrato delle difficoltà nel cammino di quest’anno, pur sempre campione d’Italia. Per noi stimolante. Quindi siamo carichi e pronti. Determinati alla prestazione. La possibilità di raggiungere in graduatoria il Napoli non è uno stimolo ulteriore. La gara di domani di per sé è stimolante sotto tutti i punti di vista. Sappiamo che loro restano forti ed hanno voglia di rivalsa. Sono primi in classifica possesso palla. Quindi sono dei gran palleggiatori. Hanno grandi individualità e tiratori. Dobbiamo fare la partita perfetta anche domani perché quando sai che incontri squadre sulla carta così forti sei consapevole che devi metterci qualcosa in più per sopperire alle loro enormi qualità. Sono quelli che hanno stracciato il campionato scorso. Però noi saremo nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi”. 

Il resto lo fanno le voci di mercato, le stesse che vedono Raffaele Palladino, destinato a lasciare il Monza a fine stagione per compiere il salto verso una big del nostro campionato. Ed il suo nome è stato accostato tra le altre anche al Napoli. Napoli che da giocatore non ha mai avuto modo di contattarlo. Senza rimpianti. Parola di mister Palladino.