Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione antidroga nel quartiere San Paolo, arrestando un uomo di 52 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato trovato in possesso di una quantità significativa di hashish e marijuana.
L’operazione è scattata quando gli agenti del Commissariato San Paolo, durante un servizio di controllo in via delle Scuole Pie, hanno fermato due individui. Uno di loro è stato sorpreso con una sigaretta artigianale contenente marijuana. Tale ritrovamento ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di approfondire le indagini.
Estendendo il controllo all’abitazione del 52enne, gli operatori hanno rinvenuto una vera e propria scorta di droga: circa 600 grammi di marijuana confezionati in 10 buste e ben 30 kg di hashish suddivisi in 56 panetti e 50 involucri. La quantità e il confezionamento delle sostanze sequestrate lasciano ipotizzare un’attività organizzata di spaccio su larga scala.
L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto e condotto presso gli uffici di polizia per le formalità di rito. Le sostanze sequestrate sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli ulteriori accertamenti.