San Giovanni Paolo II “Il grande comunicatore” reliquia in esposizione a Frattamaggiore


Dal 20 al 25 ottobre 2018 nella Basilica Pontificia S. Sossio L.M in Frattamaggiore è esposta alla venerazione dei fedeli, la Reliquia con il sangue di San Giovanni Paolo II uno dei pontefici più amati della storia per i messaggi di grande umanità che ha saputo trasmettere.

La Reliquia di prima classe è particolarmente preziosa sia perché contiene il sangue del papa Polacco, sia perché è stata donata al “Centro Culturale S. Paolo“a Kracovia, nella amata Polonia, sia perché è stata consegnata dal Cardinale Stanislao Dziwisz, noto per i suoi quarant’anni di servizio in veste di segretario particolare di papa Wojtyla e ad oggi, l’unico segretario al mondo vivente di un papa santo.

L’Arciprete parroco Mons. Sossio Rossi ha fortemente voluto la Reliquia del Santo, nel 40° Anniversario della Sua elezione al Soglio Pontificio (16 ottobre 1978), in coincidenza con la Memoria Liturgica (22 ottobre) e con il Sinodo dei Giovani istituito da papa Francesco e che in questi giorni si sta sviluppando in Vaticano; quei giovani, che Karol tanto amava (da creare le Giornate mondiali per la gioventù).

Quei giovani che ha sempre definito: “Speranza della Chiesa

E coincidenza vuole ancora, che al Sinodo c’è il primo Cardinale del Myanmar Sua Eminenza Charles Bo, Arcivescovo metropolita di Yangon, Birmania dove padre Mario Vergara è morto martire.

 

La forza del sangue – grande Testimonianza dei Santi. Coincidenza o Provvidenza?

La Reliquia è stata accompagnata dal dott. Raffaele Mazzarella Direttore Culturale Campania, in Rappresentanza del “Centro Culturale S. Paolo” quale espressione della famiglia Paolina.

La Peregrinatio della Reliquia secondo l’accompagnatore suscita sempre forti sentimenti ed emozioni, oltre ad incoraggiare ed entusiasmare ognuno di noi nel nostro umano percorso. Ci consente di agire in una prospettiva di eternità sul suo esempio, con la consapevolezza che non siamo mai soli.

Possa la forza del suo dinamismo e del suo entusiasmo evangelizzatore contagiare le nostre vite.

Accogliamo l’invito del Parroco a partecipare a questo tempo di grazia tenendo presente che giovedì 25 ottobre al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica Presieduta dal nostro Vescovo Sua Ecc. Rev.ma. Mons. Angelo Spinillo la Reliquia sarà consegnata ai padri Paolini.