Frattamaggiore Struscio Vigilia capodanno

Frattamaggiore, il Sindaco: “Struscio rimandato, ma ne vale la pena”

Il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, ha pubblicato un post per sancire ufficialmente il rinvio dello “struscio frattese”. Notizia questa che la nostra redazione aveva pubblicato subito dopo l’ufficialità della nuova ordinanza anti-covid del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Ecco le parole del Sindaco:

Non vi nascondo che manca anche a me il non poter festeggiare insieme a voi per il secondo anno consecutivo le vigilie del 24 e del 31. Rivedo le foto e mi viene il magone…
Era un momento magico. Forse uno dei pochi, nell’area a nord di Napoli, che manteneva la genuinità della prima volta. Ci incontravamo per il solo piacere di farlo. Per salutarci, magari rivedere chi era tornato in Città per le feste, e scambiarci gli auguri. Niente di più. Ma era tremendamente bello! E vi assicuro che torneremo a farlo!

Ma adesso abbiamo una priorità. Dobbiamo sconfiggere questo maledetto virus. E stare insieme tanto tempo, anche se all’aperto, brindando ed abbracciandoci non è il modo migliore per farlo. Per questo motivo, anche a seguito dell’ordinanza regionale, nei giorni 24 e 31 a Frattamaggiore non ci sarà l’isola pedonale. Ho deciso di annullare la fiera dei prodotti natalizi al Corso Durante, chiuso la villa comunale di via Biancardi (anche il 25) e la pista di pattinaggio in piazza Umberto I.

I vaccini ci stanno dando una grandissima mano ma abbiamo ancora bisogno di piccole rinunce per ritornare alla nostra normalità. Dopo quasi due anni è dura, lo so. Ma dobbiamo farlo! Per chi non ce l’ha fatta, per chi ha sofferto o soffre ancora. Per i nostri bambini ed i nostri nonni. Per i nostri genitori. Per tutti noi… Vi chiedo di darci una mano. Rispettiamo le regole! Non possiamo permetterci di sbagliare proprio adesso.

Ortopedia San Sossio Frattamaggiore